il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

venerdì 6 maggio 2011

Antica Via Collatina: un cittadino scrive al Messagero

L'antica via Collatina: situazione vergognosa


Gentile Redazione, desidero segnalare la situazione vergognosa in cui si trova il tratto delll'antica via collatina nella valle che separa Lunghezza dal nuovo quartiere di Ponte di Nona.

L'antico tracciato era stato disotterrato pochi anni fa in ottimo stato di conservazione. Successivamente è stato abbandonato a se stesso andando in contro al degrado che caratterizza tutti gli spazi verdi della zona. Quindi è stato ricoperto di rifiuti, viene calpestato quotidianamente da mandrie di pecore e da due anni una fognatura rotta gli riversa sopra i propri liquami.

Così l'antico tracciato di fatto è diventato il letto di una fogna a cielo apero. Lo scempio è visibile dalla rotatoria adiacente al centro commerciale Romaest lungo Via Vincenzo Bonifati, in prossimità dello svincolo dell'autostrada A24.

Giulio Esposito

Venerdì 06 Maggio 2011 - 00:50

1 commento:

  1. Salve,sono un ragazzo che vive in via Raul Chiodelli ed ho gia provveduto ad avvisare il comune di Roma dello stato di degrado del sito archeologico.Avevo tenuto presente che avrei pulito le immondizie gratis,bastava che mi dessero un'autorizzazione a scendere là sotto ma mi hanno deriso dicendomi che nessuno può entrare nel sito!Allora gli zingari che ci vivono?Loro sono autorizzati?Mi sono messo comunque a cercare di pulire l'area bloccando diversi accessi per non farvi più entrare gli zingari.Era l'unica soluzione,il comune non ci appoggia!

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com