il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

martedì 3 marzo 2009

Collatina, notizie preoccupanti


Dalle lettura dei post su questo blog dedicati all'argomento, e dagli altri siti internet dedicati al quartiere Ponte di Nona si può facilmente scorgere come la realizzazione del rifacimento della Collatina, almeno del tratto che va da Ponte di Nona al GRA è stata oggetto di pormesse politiche in campagna elettorale.

Peraltro, gli stessi amministratori pubblici in più di una occasione, hanno ribadito la volontà di realizzare il progetto dando addirittura per imminente la realizzazione dei lavori. Il Presidente Lorenzotti ha parlato addirittura dell'inizio dei lavori entro questo mese.
Oggi è pubblicata una notizia sul sito www.abitarearoma.net (clicca qui) e sul sito del Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona www.pontenona.it (clicca qui) sulla reale situazione attuale.

Il Sindaco Alemanno avrebbe firmato lo stanziamento di €.3.500.000,00 per la delibera ai lavori straordinari di realizzazione di cunette per lo smaltimento delle acque, da realizzare ai bordi della via Collatina per il percorso che va da via dell’Acqua Vergine a via Cicali.

Questi sarebbero i famosi lavori di "imminente realizzazione" promessi dai nostri amministratori!!!

L'allargamento della Collatina, la realizzazione di marciapiedi e di illuminazione pubblica, la realizzazione di rotatorie, a detta dello stesso Comitato, sono interventi "di non sicura realizzazione" .
In Ogni caso non sono stati ancora finanziati.

I lavori finanziati riguardano solamente la realizzazione degi scoli per l'acqua e tutto lascia pensare che i lavori di ampliamento non li faranno perchè non possono sfasciare i nuovo scoli, per allargare la carreggiata, dopo averli realizzati.

La situazione è quantomeno poco chiara e trasparente e solo per questo desta preoccupazione.

In ogni caso non penso che si possano più accettare da parte degli amministratori pubblici notizie generiche come quelle fornite sin d'ora, del tipo " i lavori inizieranno a breve" i lavoro sono di imminente realizzazione"
e poi ci ritroviamo solo con il rifacimento degli scoli!!!

Esigiamo onestà intellettuale e completa trasparenza.
I lavori (quelli veri) sulla Collatina non possono pèiù attendere.

1 commento:

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com