il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

venerdì 27 febbraio 2009

Collatina a metà marzo?

Quello che non è riuscito a fare un Comitato di quartiere riesce a farlo una imperterrita signora Pontenonina. Fatela Presidente del Comitato, subito. Ebbene sì, è riuscita a strappare una data, per l'inizio dei lavori sulla Collatina. Di metà Marzo, si parla (That's incedible!).
Riporto dal sito www.romaestroma.it

Un epistolario, quello intercorso tra una nostra combattiva utente ed il Presidente dell’VIII Municipio delle Torri, intriso di un crescendo di legittima “arrabbiatura” della cittadina non più disposta a sopportare l’orribile via Collatina. L’11 dicembre scorso, con la Collatina che offre il peggio di se, la cittadina chiede tramite mail al Presidente Lorenzotti informazioni circa l’avvio lavori sulla strada malefica. In risposta, dopo pochi giorni, la nostra Pontenonina ottiene di sapere che i lavori sono “vagamente” imminenti. Ma, l’imminenza dei lavori evidentemente non placa la giusta aspettativa di conoscere una data certa, un periodo certo, fissati per rimettere in sesto e rendere sicura la strada ed ecco che la Pontenonina riparte all’attacco delle “Torri”. Infatti, il giorno 12 gennaio scorso viene inoltrata una nuova vibrata richiesta, con intimazione di indicare una data, un mese e, non una generica imminenza! Ma, la risposta giunta dopo poco tempo, ancora una volta, sempre avvolta nella gentilezza, recita una generico prossimo avvio lavori! Ma, la inamovile Pontenonina si ferma qui? Neanche a pensarlo e, presi tastiera e schermo, giù un’altra fiammeggiante protesta per la Collatina e una vera e propria intimazione a dichiarare una data di certo avvio lavori! In data 25 febbraio scorso, cioè ieri, la lapidaria ma significativa risposta del Presidente delle Torri: “Gent.ma Sig.ra XXXX, i lavori per la Collatina inizieranno presumibilmente a metà del mese di marzo. Cordiali saluti.
Lapidaria risposta si, ma ricca di speranze per noi! Non aggiungiamo altro se non un grazie alla combattiva Pontenonina e l’augurio di poter presto ringraziare il Presidente Lorenzotti ed i restanti soggetti istituzionali coinvolti, non appena vedremo la benedetta ruspa in azione!

2 commenti:

  1. "... inizieranno presumibilmente a metà del mese di marzo ..."

    è quel presumibilmente che mi fa paura ...

    RispondiElimina
  2. come non darti ragione! aspettiamo, con fiducia, tutto marzo e poi si vedrà...
    E' importante pubblicare queste notizie: da una parte forniscono un barlume di speranza; dall'altra inchiodano gli amminsitratori davanti alle loro promesse e responsabilità...

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com