Il blog della nuova centralità urbana a Roma EST. Vita di quartiere, architetture, mobilità, natura. Attuali caratterizzazioni di un quartiere residenziale che sorge nei pressi delle antiche città collatine, sulle strade che portavano a Gabii e Collatia. Roma che cresce. Nuovo "non luogo" o centro abitato a misura d'uomo?
il gruppo di Facebook
giovedì 4 dicembre 2008
Una farmacia per Nuova Ponte di Nona
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 35 parte terza del 20 settembre 2008 è stato pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande di decentramento delle sedi farmaceutiche del Comune di Roma (determinazione 9 settembre 2008 n. D2869).
In sostanza si tratta di una procedura pubblica per assegnare la titolarità di nuove farmacie.
Se andate a leggere, tra le nuove sedi farmaceutiche da assegnare c'è anche quella denominata Salone che in realtà (cito testualmente) "Aggrega insediamenti abitativi del piano di zona n. 10 Lunghezza".
Tale farmacia deve essere obbligatoriamente collocata nel territorio segnato da questo perimetro "Autostrada A24, Fosso dei Ponzoni, Via Prenestina, Via del Ponte di nona, Via Collatina, Via di Salone, Ponte Salone, Fiume Aniene".
L'insediamento abitativo è quello di Nuova ponte di nona, quindi.
Nell'avviso, tuttavia, c'è anche un'altra farmacia denominata "Riserva nuova" che aggrega altri insediamenti abitativi del "piano di zona n. 10 Lunghezza".
Ecco il perimetro entro il quale questa farmacia dovrà aprire:" A24, Via delle Cerquete fino all'angolo con Via Portocannone, Fosso di Montegiardino fino all'intersezione con Via del Fosso Siciliano, Via del Fosso Siciliano, Via della Riserva nuova, Via Prenestina, Fosso dell'osa a tornare sull'A24"
Le domande dovevano essere presentate entro il 20 ottobre.
Non dovrebbe passare molto tempo (probabilmente uno o due mesi) prima che la graduatoria definitiva venga approvata e assegnata la relativa sede.
Nel frattemmpo alcuni titolari di farmacia che hanno fatto domanda hanno già fatto visita nel quartiere per verificare dove aprire la nuova farmacia.
Presumibilmente aprirà in Viale Caltagirone.
Abbiamo ragione di ritenere che l'anno 2009 vedrà l'apertura della farmacia a Nuova Ponte di nona.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti
Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com
pontedinona_blogspot@rome.com
Nessun commento:
Posta un commento