Il blog della nuova centralità urbana a Roma EST. Vita di quartiere, architetture, mobilità, natura. Attuali caratterizzazioni di un quartiere residenziale che sorge nei pressi delle antiche città collatine, sulle strade che portavano a Gabii e Collatia. Roma che cresce. Nuovo "non luogo" o centro abitato a misura d'uomo?
il gruppo di Facebook
giovedì 4 dicembre 2008
Ci scrivono: mobilità e illuminazione pubblica
"Sono un neo cittadino di ponte di nona da circa 6 mesi, provengo dalla zona bufalotta e un paragone che ho subito riscontrato , e' il completo isolamento che si vive nel quartiere. Lavoro in centro e se putacaso dovessi utilizzare il mezzo pubblico dovrei partire da casa 2,5 ore prima da per raggiungere quasi in tempo l'orario di lavoro. .Un suggerimento? Mi piacerebbe trovare un autobus che percorra via ponte di nona e andasse sulla Prenestina per faciltare i collegamenti con il centro.., e poi la luce a via ponte di nona e' un vero schifo... si! siamo ostaggi nel cemento di una fatidica cattedrale nel deserto".
(e mail firmata)
Il tema dell'inadeguatezza dei trasporti pubblici è di fondamentale importanza.
In effetti è un paradosso che noi di Nuova Ponte di Nona siamo isolati dalla Prenestina. Un autobus (anche di piccolo taglio) che ci collegasse con questa strada è quantomeno opportuno.
La Luce poi non manca solo a Via del Ponte di Nona (a seguito dei innumerevoli furti di cavi) ma anche sulla Collatina, Via di salone e Via Noale. Tutte strade di fondamentale importanza per collegare il quartiere con il resto del mondo.
L'amministrazione è perfettamente a conoscenza di questi problemi. Recentemente hanno fatto un sopralluogo nel quartiere.
Ora vogliamo i risultati e che le cose migliorino notevolmente.
Per scrivere al blog: pontedinona_blogspot@rome.com
(Potete lasciare anche un commento dopo ogni post)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti
Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com
pontedinona_blogspot@rome.com
Nessun commento:
Posta un commento