il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

venerdì 15 aprile 2011

Complanari a24: l'inizio lavori slitta a maggio

Continua la telenovela a puntate. Ad aprile i lavori nnon possono partire perchè c'è la beatificazione di Giovanni Paolo II. Sic Dicunt (mah)
Inizieranno a maggio. Si spera.
Intanto spunta una folle proposta alternativa.
Riportiamo dal quotidiano abruzzese il Centro.

All'esame del Consiglio superiore dei Lavori pubblici è atterrato tuttavia un progetto, sostitutivo delle complanari. La proposta è stata fatta dalla Provincia di Roma: consentire ai mezzi pubblici l'utilizzo delle corsie di emergenza del tratto di strada che separa Roma dal casello autostradale. Una soluzione che risolverebbe, questa è almeno l'intenzione, il problema dei tempi lunghi d'ingresso e di uscita dalla capitale fino a quando non vengono realizzate le sospirate complanari.

Il progetto è stato preso in esame dalla quinta commissione del consiglio superiore dei Lavori pubblici, chiamata ad esprimere una risposta vincolante. Sulla risposta all'alternativa momentanea alle complanari pende tuttavia l'intenzione di Autostrada dei Parchi (società che gestisce l'A24-A25) di far partire a maggio i lavori di realizzazione delle strade parallele. La data indicativa è quella successiva al pellegrinaggio del 1º maggio a Roma, giorno in cui è in programma la beatificazione di Papa Wojtila. A questo punto il cantiere verrebbe aperto proprio a ridosso delle corsie preferenziali per cui sarebbe inutile, quantomeno complicato, far transitare lì i pullman. In attesa della risposta della Commissione, una cosa è certa: con l'apertura del cantiere, aumenterà ulteriormente il traffico. (cr.re.)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com