il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

mercoledì 15 dicembre 2010

Ponte di nona: nuova fermata fr2, un barlume all'orizzonte

Sul sito ufficiale di RFI è riportato:

Correlata al potenziamento della linea FR2 tra Lunghezza e Guidonia, la nuova fermata Ponte di Nona verrà realizzata a servizio del grande bacino urbano di recente costituzione in parallelo con la realizzazione di parcheggi di scambio. Il progetto relativo alla fermata, reso compatibile con il complesso intervento urbanistico realizzato dal Comune di Roma, entrerà a breve in Conferenza di Servizi per l'aquisizione delle necessarie autorizzazioni.


Peraltro la FR2, già raddoppiata fino a Lunghezza, verrà raddoppiata per altri 10 km e ne verranno adeguate le tecnologie- anche con l'adozione del sistema automatico di distanziamento dei treni - per ottenere ulteriori incrementi della capacità di circolazione. Verranno inoltre creati parcheggi di scambio a servizio delle fermate di Guidonia e Bagni di Tivoli. E' attualmente in corso affidamento dei lavori per le opere civili cui seguiranno quelli per le tecnologie. La fine dei lavori è prevista per il 2013.

In riferimento alla nuova fermata di Ponte di Nona il sito RomaestRoma.it ha reso noto che la Conferenza di Servizi è stata convocata a Novembre presso il Minsietro delle Infrastrutture.



Qualcosa, seppur lentamente, si sta muovendo

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com