il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

martedì 12 gennaio 2010

Residenza Universitaria a Ponte di Nona: entro fine mese l'assegnazione ma gli studenti protestano




La residenza universitaria di Via Colonnetti è stata aperta e finalmente sta per accogliere gli studenti fuori sede. Gli alloggi già sono stati assegnati ed entro fine mese gli studenti potranno accettare l'alloggio e prenderne possesso. Fornisco il mio personale benvenuto al quartiere a tutti i nuovi studenti futuri abitanti di ponte di nona.

La residenza Universitaria è una bella struttura nuova di zecca, moderna e confortevole ma con alcuni inconvenienti non da poco per i studenti assegnatari...
Anche questa struttura è...fuori sede. La gran parte degli studenti deve recarsi alle sedi universitarie del centro con i mezzi pubblici. Tuttavia gli studenti si stanno accorgendo che utilizzando i mezzi pubblici il tempo di percorrenza è di circa un'ora un'ora e mezza.

Gli abitanti del quartiere conoscono da tempo questa situazione e stanno aspettando da anni un miglioramento della situazione.

Ora i nuovi studenti pontenonini, allarmati da tanta distanza dalle sedi universitarie, attraverso Facebook si stanno organizzando ed oggi hanno un incontro con i dirigenti di Lazio Adisu per discutere anche del problema dei collegamenti.

Chissà se una collaborazione tra studenti e residenti non smuova le acque delle alte sfere per quanto riguarda i collegamenti necessari con il centro di Roma.
E' necessaria la costruzione della Stazione di ponte di nona già finanziata e il prolungamento della corsa del trenino fino a Termini. Nel frattempo sarebbe doveroso istituire un collegamento con la stazione della metro più vicina...

1 commento:

  1. Bel blog complimenti!
    Io ne ho uno su Torre gaia!
    Dovremmo metterci in rete cercando tutti i blog dell'ottavo municipio.
    :)
    Ci vengo spessissimo da voi perchè vado sempre al bellissimo Vis Pathè!
    Ciao

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com