il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

sabato 4 luglio 2009

Collatina: nero su bianco (anzi rosso su giallo)


Dopo l'annuncio di ieri, che ha portato speranza agli abitanti del quartiere di Ponte di nona nuova, Lunghezza, Colle degli abeti, circa l'inizio dei lavori che metteranno in sicurezza la collatina (per adesso almeno sino all'incrocio con Via dell'Acqua vergine) oggi pubblichiamo il cartello di inizio dei lavori!!! Carta canta! Anzi, cartello canta! ,
Il Comune di Roma ha messo nero su bianco (anzi rosso su giallo che è meglio) la data di inizio lavori, la ditta costruttrice e altri informazioni disponibili per tutti gli utenti.
Il Cartello si trova nei pressi dell'incrocio (rotatoria) tra Via Cicali e collatina.
Questo avvenimento è un fatto importante per gli abitanti del quartiere. Avranno una strada più sicura. Sono consapevoli che l'attuale amministrazione, se i cittadini si fanno sentire (attraverso il voto, esposti dei Comitati di quartiere, denunce personali) qualcosa la possono ottenere. E poi un fatto raro. I Politici hanno mantenuto le promesse: Incredibile! Di Cosimo disse che ha giugno sarebbero iniziati i lavori e cos' è accaduto (un mese di ritardo è concesso, suvvia).
Questo avvenimento dovrebbe essere un sprone per gli abitanti del quartiere per continuare le battaglie da portate avanti: in primis la stazione di ponte di nona e la manutenzione del parco.
Grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per progettare e realizzare quest'opera.

1 commento:

  1. Siamo arrivati al 14 luglio e ancora non si vede niente

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com