Il blog della nuova centralità urbana a Roma EST. Vita di quartiere, architetture, mobilità, natura. Attuali caratterizzazioni di un quartiere residenziale che sorge nei pressi delle antiche città collatine, sulle strade che portavano a Gabii e Collatia. Roma che cresce. Nuovo "non luogo" o centro abitato a misura d'uomo?
il gruppo di Facebook
lunedì 19 gennaio 2009
Collatina e Stazione, tra annunci e articoli di giornale
Come molti di voi sapranno i nostri cugini di Colle degli Abeti (Lunghezza C2) stanno riscontrando enormi problemi per ottenere le infrastrutture primarie (luce, acqua, gas, strade) nel loro quartiere . Peraltro, un attivissimo Comitato di quartiere si sta prodigando presso le amministrazioni pubbliche al fine di risolvere le problematiche.
Potete seguire passo passo la vicenda sul sito www.romestroma.it.
In occasione di una trasmissione televisiva andata in onda sul canale yes proprio sulle vicende degli "Abetini", il consigliere Comunale Di Cosimo, Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Roma, ha annunciato (udite udite) il rifacimento della Collatina ENTRO I PRIMI 6 MESI DEL 2009.
L'ottimo sito www.romaesteoma.it ha reso disponibile il servizio (clicc)
Un articolo del Giornale, invece annunciando con un "spottone" pro attuale amminsitrazione, francamente eccessivo, la riapertura della Stazione di Salone (dal quale a onor del vero si è parzialmente - e giustameente secondo noi - dissociato il Pontenonino Mancuso che teme ancora il pericolo nomadi in quella stazione) dà per IMMINENTE l'inizio del lavori della stazione di Ponte di Nona.
Soliti annunci di politici e giornali compiacenti o siamo alla svolta?
Per tutti sarebbe meglio la seconda opzione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti
Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com
pontedinona_blogspot@rome.com
Nessun commento:
Posta un commento