il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

lunedì 19 settembre 2011

Ancora un altro grave incidente su via di salone


...e sempre nella solita curva.
La solita scena: Vigili urbani che bloccano il traffico, ambulanza, macchina accartocciata nel burroncello accanto la curva della morte
Questo blog da anni sta denunciando la pericolosità di Via di salone sopratutto nella tratta che va dalla rotatoria con la via Collatina alla rotatoria con Via Noale (altra strada molto rischiosa, tanto per non farci mancare nulla).
Questi incidenti hanno precise responsabilità: COMUNE DI ROMA.
Ecco gli ingredienti di Via di Salone
Illuminazione assente.
Careggiate non a norma, strettissime, tanto che in alcuni punti non è stata possibilie mettere neanche la linea di mezzeria.
Altissimi dislevelli a pochi centimenti della careggiata. Se vai fuori strada(?) di dieci centimenri finisci nel brurrone: mancano guardrail
Curve pericolose non segnalate.
Segnaletica orizzontale assente.
I bordi della strada peraltro in alcuni tratti strettissimi stanno franando.
Il Comune di Roma per mettersi la coscienza a posto ha messo il segnale di pericolo lavori ma da mesi è lasciato lì in bella vista e lavori che migliorino la situazione non se ne sono visti.
E pensare che si tratta di una arteria fondamentale per il nostro quartiere, in quanto ci collega con il versante tiburtino e soprattutto con il GRA, a meno che non si voglia pagare il malefico pedaggio.
Intrappolati in un'isola...

2 commenti:

  1. Se portarono la metropolitana fino a Settecamini, come proposto qui http://settecamini.blogspot.com/2011/09/incontro-con-assessore-aurigemma.html il traffico sulla Tiburtina, si sarebbe drasticamente ridotto, invece i soliti progetti.
    Siamo sempre noi cittadini a pagare gli sbagli loro.

    RispondiElimina
  2. La strada è molto pericolosa...dovuta anche all'automobilista o camionista (ancora peggio) che percorre la strada ad una velocità elevata...causando un pericolo per se stessi ma anche per gli altri....abbiamo anche noi le nostre responsabilità quando il Comune non viene incontro al cittadino...se ci mettiamo una mano sulla coscienza mi darete ragione.
    A proposito di infrastrutture pubbliche...come dice Emanuele a proposito della metropolitana....ma un mezzo pubblico che percorre tutta via di salone fino sulla tiburtina??
    Non credo che farebbe un danno...se innanzitutto si allargasse la via in questione..

    Saluti.

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com