il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

venerdì 18 marzo 2011

Ponte di nona: aperta una nuova via per accedere alla centralità urbana

Percorrendo la Collatina in direzione Lunghezza, superata la rotatoria che porta in via Grappelli, si accede ad un' ulteriore rotatoria dalla quale parte questa nuova via. Lo stradone a due corsie per ogni senso di marcia, percorre quasi parallela la collatina fino ad arrivare nel cuore della centralità nella quale stanno sorgendo due palazzi e po si dirige verso il centro commerciale. La strada è già indicata in google map ma non ha un nome.



Visualizzazione ingrandita della mappa

La nuova strada consente l'accesso ai locali destinati a divenire il nuovo posto di polizia della Polizia Municipale dell’VIII Gruppo distaccato a Ponte di Nona.

I locali fanno parte di un fabbricato, costruito come opera di urbanizzazione a scomputo e adibito a Centro Servizi, che rientra nella "Convenzione M2 Lunghezza-Ponte di Nona" siglata il 25 giugno 2002 dal Comune con la Master Engineering SrL del Gruppo Bonifati per la realizzazione su un’area di 60 ettari del centro commerciale Roma Est – già realizzato e attivo.

Fra le opere a scomputo previste dalla convenzione, vi sono quelle di viabilità, gli impianti fognari (già realizzati), un asilo per 60 bambini, un parco pubblico di 200mila metri quadri, con valorizzazione delle aree archeologiche e un’elisuperficie (i cui lavori termineranno nella seconda metà dell’anno).

la strada inoltre dovrebbe consentire di accedere al centro commerciale per chi viene dalla Collatina direzione lunghezza senza entrare dentro il quariere nuova ponte di nona

3 commenti:

  1. Ma a cosa minchia serve fare strade che portano sempre sulla Collatina? Ma come usciamo da quel buco di quartiere non ci pensa nessuno ? Un'altra bella opera inutile come il nostro inutile sindaco e la sua ancor più inutile giunta di incapaci.

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con il commento sopra

    RispondiElimina
  3. concordo! con chi è d'accordo con il commento sopra

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com