
In una notizia datata 30 aprile 2009 sul sito di Autostrade S.P.A. si apprende quanto segue:
Il progetto, che riguarda la controllata Strada dei Parchi, prevede un investimento di 256 milioni di euro, 89 dei quali a carico di Strada dei Parchi.
I lavori riguardano una serie di adeguamenti strutturali su una lunghezza di 14 km e in particolare: la realizzazione di due carreggiate complanari a due corsie tra lo svincolo di Via Palmiro Togliatti e la barriera di Roma Est; la costruzione di un nuovo svincolo sul G.R.A.; la realizzazione del nuovo svincolo di Ponte di Nona; l’adeguamento a tre corsie della carreggiata est tra Portonaccio e lo svincolo di Via Palmiro Togliatti. Tra le opere previste vi è la realizzazione della nuova stazione di Lunghezza, i cui lavori sono stati già ultimati. Il progetto esecutivo delle complanari è pronto ma i lavori potranno iniziare solo dopo la sottoscrizione della Nuova Convenzione con ANAS.
Nel frattempo si è dato avvio alle attività di esproprio, bonifica ordingni bellici e scavi archeologici sul tratto urbano dell’A24 tra Lunghezza e Portonaccio che consentirà l’avvio dei lavori sulle complanari.
Nessun commento:
Posta un commento