il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

mercoledì 10 giugno 2009

Complanari 24, notizie aggiornate (aprile 2009)



In una notizia datata 30 aprile 2009 sul sito di Autostrade S.P.A. si apprende quanto segue:

    Il progetto, che riguarda la controllata Strada dei Parchi, prevede un investimento di 256 milioni di euro, 89 dei quali a carico di Strada dei Parchi.
    I lavori riguardano una serie di adeguamenti strutturali su una lunghezza di 14 km e in particolare: la realizzazione di due carreggiate complanari a due corsie tra lo svincolo di Via Palmiro Togliatti e la barriera di Roma Est; la costruzione di un nuovo svincolo sul G.R.A.; la realizzazione del nuovo svincolo di Ponte di Nona; l’adeguamento a tre corsie della carreggiata est tra Portonaccio e lo svincolo di Via Palmiro Togliatti. Tra le opere previste vi è la realizzazione della nuova stazione di Lunghezza, i cui lavori sono stati già ultimati. Il progetto esecutivo delle complanari è pronto ma i lavori potranno iniziare solo dopo la sottoscrizione della Nuova Convenzione con ANAS.
    Nel frattempo si è dato avvio alle attività di esproprio, bonifica ordingni bellici e scavi archeologici sul tratto urbano dell’A24 tra Lunghezza e Portonaccio che consentirà l’avvio dei lavori sulle complanari.
Peccato che i lavori non sono iniziati nei primi mesi del 2009 come da più parti promesso

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com