il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

giovedì 11 dicembre 2008

Collatina, mandiamo un fax e facciamoci sentire!!!


La Collatina è stata chiusa ancora una volta dopo un violento temporale che si è abbattuto sulla capitale. La situazione non è più sostenibile.
Urgono urgenti lavori!

Prendendo spunto dai suggerimenti emersi sul forum presente su www.viapontedinona.it, mettiamo a disposizione le pagine del nostro blog per divulgare un'iniziativa degli abitanti del quartiere.

Invia anche tu un fax alle istituzioni! Facciamoci sentire!
Copia ed incolla la bozza di fax e inviala ai numeri indicati!


Egr. Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno
Fax. 06.6794759


e p.c.
Ass. Lavori Pubblici e Periferie Dott. Fabrizio Ghera
Fax 06 6710 3222


Commissione Urbanistica
Dott. Marco di Cosimo
Fax: 06 5919493

Presidente VIII Municipio
Dott. Massimiliano Lorenzotti
e-mail massimiliano.lorenzotti@comune.roma.it



Oggetto: SOSTENIBILITA’ DELLA VIABILITA’ SULLA VIA COLLATINA
Io sottoscritto_________________________________________________________nato a___________________il______________residente nel quartiere Ponte di Nona, periferia est della città da Lei amministrata, con la presente denuncio l’assoluta inadeguatezza e pericolosità della via Collatina, nel tratto da Lunghezza al G.R.A. Nonostante il notevolissimo incremento di traffico di questi ultimi anni, dovuto sia alla costruzione di nuovi quartieri sia all’apertura del Centro Commerciale RomaEst, la strada in oggetto continua ancora ad essere a una corsia per senso di marcia, priva di spartitraffico, di banchine, di canali di scolo acque piovane e di illuminazione. I residenti, che aumentano giornalmente, confluiscono fin dalle prime ore del mattino su questa “strada” impiegando anche 2 ore per raggiungere il G.R.A. distante soltanto 3 Km circa da Ponte di Nona. In occasione dell’ennesimo temporale, la strada è stata del tutto chiusa al traffico in quanto completamente allagata ed inagibile, (vedere foto disponibili in home page del sito www.romaestroma.it) il che significa, nelle condizioni di totale intasamento della via Tiburtina e della via Prenestina l’isolamento del nostro quartiere. Per quanto sopra esposto chiedo di intervenire con assoluta urgenza, prima di costringere nuovamente i cittadini ad attivare forme pubbliche di protesta.

1 commento:

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com