il gruppo di Facebook



Discuti le notizie nel gruppo di Facebook con gli altri abitanti del tuo quartiere cliccando qui

lunedì 9 marzo 2009

Stazione di Ponte di nona: la situazione attuale

Viaggi nei meandri della burocrazia Italiana. Di questo si tratta quando si parla della (non) costruzione della Stazione di Ponte di Nona. In questo Blog è stato ripercorso il tragitto che ha portato alla situazione attuale.
Il Comitato di quartiere Colle degli abeti è riuscito ad aggiungere un importante tassello alla costruzione dlel'indecifrabile mosaico.
"La Regione Lazio, con lettera protocollo HD0000000006039 del 6 febbraio 2009 ha comunicato che è in corso la predisposizione della Conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto della fermata ferroviaria. Inoltre la Regione ha precisato che il progetto, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, è interamente finanziato".
Il quadro della situazione è abbastanza chiaro.
Ancora deve essere approvato il progetto.
Cosa aspetteranno mai gli enti competenti ad approvarlo, visto che è intergralmente finanziato?
Il..."mistero" continua.
E gli abitanti di Ponte di nona, ad aspettare, non il treno per Roma, purtroppo, ma la costruzione della stazione...
La stazione di Salone, nel frattempo, cattedrale nel deserto, sarebbe pronta ma il Ministero dell'interno non ne consentirebbe l'apertura per motivi di sicurezza dovuti al vicino Campo nomadi (bella scoperta).
Una domanda, semplicissima, sorge spontanea.
Ma al Ministero dell'Interno non si poteva chiedere un parere preventivo sulle condizioni di sicurezza prima di spendere tutti quei soldi?

1 commento:

  1. La stazione di Salone doveva essere inaugurata al pubblico il 23-02-09 ma tutto ciò non è mai avvenuto.Quello che si nota,come giustamete evidenziato nell'articolo,è l'inutile spreco di denaro per una stazione "fantasma",cioè Salone.
    Questo dovuto alla presenza risaputa fra l altro del campo nomadi.E Lunghezza continua ad assere sovraffolata,di pendolari la mattina.

    RispondiElimina

Contatti

Per suggerimenti, comunicazioni, segnalazioni, potete scriverci all'indirizzo:
pontedinona_blogspot@rome.com